Corsi di Reggaeton a Torino

La scuola di ballo a Torino Timba Tumba Dance Academy organizza corsi collettivi e individuali di Reggaeton a Torino dal livello principiante all’avanzato per bambini, ragazzi e adulti.

Il reggaeton, oltre ad essere un genere musicale, é anche un ballo dalle spiccate caratteristiche sensuali.
Come dice lo stesso nome, deriva dal Reggae, ovvero il genere musicale nato in Giamaica negli anni 70, e nasce a Porto Rico e Panama, a cavallo tra la fine degli anni 80 e inizi degli anni 90, per poi diffondersi nei primi anni 2000 nel resto del mondo come genere musicale commerciale e stile di ballo.

Fonde il Rap al Reggae, cantato in spagnolo, ispirandosi anche ai ritmi dell’america latina della Bomba e della Plena ( Porto Rico) a quelli afro-caraibici come il Calipso e la Soca ad altri ritmi e stili come l’hip hop e la dancehall. Tra i primi successi che hanno ispirato questo genere musicale sicuramente il brano “Dem Bow” dell’artista giamaicano Shebba Ranks (1991) e il brano “Habanera” di Daddy Yankee dove per la prima volta si sente il tipico ritmo sincopato di questo genere musicale, “Gasolina” (2004) sarà la prima hit a raggiungere le vette delle classifiche mondiali.

I testi sono fortemente influenzati dalla musica hip hop e parlano spesso di disagio sociale con contenuti abbastanza spinti.
Come si può ballare il Reggaeton?
Ormai presente in tutte le discoteche e locali notturni é un ballo assolutamente libero, ballato singolarmente, senza dei veri e propri passi codificati. Tra uomo e donna si può stabilire una forte complicità sensuale attraverso movimenti e posizioni ravvicinate piccanti e provocanti.

corsi-reggaetontorino

LIVELLI  E DURATA DEI CORSI

– LIVELLO CORSI: Open

– ORARIO CORSI:  Venerdì ore 19-20

– ABBONAMENTI: Quadrimestrale (16 lezioni)

PRENOTA SENZA IMPEGNO LA TUA LEZIONE GRATUITA

________

3 + 12 =

i campi contrassegnati con * sono obbligatori.